venerdì 28 agosto 2009

Uruguay. Aneddoti...







- In Uruguay ci sono 3,5 milioni di abitanti e circa 9 milioni di mucche. Vale a dire che ogni abitanteha a disposizione quasi 3 mucche...

- Al quinto posto tra i prodotti di importazione del paese, dopo petrolio, macchine industriali, energia elettrica e prodotti plastici c'è la Yerba mate. Un' erba utilizzata come infuso che gli uruguagi bevono perfino camminando per strada.
Per ulteriori informazioni sulla strumentazione necessaria e sulle diverse yerbas ecco un link interessante: http://en.wikipedia.org/wiki/Mate_(beverage)




Originale metodo di riscaldamento acqua in Cabo Polonio.

- A Montevideo ci sono moltissime spiaggie che si distendono, placide, per chilometri. Ma la vera particolarità é che dalla stessa spiaggia puoi immergerti un giorno nelle acque blu dell'Oceano Atlantico e il giorno dopo nelle correnti marroni del rio de la Plata.

- Non possiamo non fare un accenno alla principale festa uruguagia dopo la Navidad e il Carnaval. Si tratta della Fiesta de la Nostalgia : un evento che si svolge la notte del 24 agosto (approfittando della festa ufficiale del 25, ricorrenza dell'indipendenza del paese). Ogni locale propone feste, dai ristoranti alle discoteche, tutte rigorosamente con il tema del ricordo. Quindi musica, vestiti e persino trucchi anni 50 - 60 - 70 - 80 (in questi giorni è molto facile trovare nei negozi le tuniche argentate che usavano gli Abba, o i trucchi per dipingersi il viso come un chiarrista dei Kiss).
A seconda di ciò che ti rende più nostalgico, farai la tua scelta. Uruguagi...


Maschera del Carnaval : Pachamama

- Un ultimo accenno al cielo: non sprechiamo parole su quello che vediamo la notte sopra di noi, soprattutto quando ci troviamo in luoghi privi di luce.
Lasciamo libera la vostra immaginazione e, a chi è più interessato, lasciamo anche questo link informativo:
http://it.wikibooks.org/wiki/Osservare_il_cielo/Costellazioni_australi



Alba in Cabo Polonio

5 commenti:

  1. straordinaria la foto dell'impianto di riscaldamento!! un quadro, certamente un animo artistico (ricorda Mirò)poi la meticolosità delle spiegazioni, la cura della scrittura, l'accendino così e un cuoricino!!bellissima

    RispondiElimina
  2. io no se italiano!! pero les devuelvo la visita ;)
    Saludos!!
    Elperrorabioso

    RispondiElimina
  3. dovevate dirlo prima... così io e il valse volavamo da voi e bissavamo l'esperienza di essere truccati da kiss ....un bacio ragazzi...

    RispondiElimina
  4. state facendo morir d'invidia tutti quelli che vi seguono e quelli a cui racconto la vostra avventura..... la vita è bella ... un abbraccio. giorgio e bea.

    RispondiElimina
  5. Gio fammi un piacere, quando torni, ricordati di portami una signora mucca.... Gabry

    RispondiElimina